Quantcast
Channel: Riproduzione Audio Discussions on videohifi.com forum
Viewing all 7098 articles
Browse latest View live

Scorrimento titoli file

$
0
0
Salve a tutti

Come fare per eliminare il fastidioso scorrimento dei titolo del brano riprodotto da una chiavetta Usb?
posseggo un modesto mini hifi Denon DM39 e non trovo il modo sul telecomando..
cè qualche trucco che non conosco..?

Da Threshold a Pass, il nuovo è sempre meglio del vecchio? :)))

$
0
0
Cosa potrei guadagnare in termini di prestazioni / parametri audio nel passaggio da un mitico, ma un po' datato Threshold S200 a un più recente finale tipo Pass X150 o XA30? 

Ascolto molta musica anche in sottofondo dalla radio, quindi quando sono a casa apprezzo il fatto che l'S200 non diventa una vera e propria stufa e stando a quanto riportato sul retro il consumo max è di 400watt, tutto sommato i costi in bolletta fino adesso mi sono sempre sembrati accettabili, non vorrei un up grade sul suono poco supportato dal lato pratico (maggiore calore e consumo).

Non mi dispiacerebbe più autorità e corpo di gamma bassa e medio bassa e forse un leggero guadagno in più, ok questo dipende dal pre ed essendo questo un Pass X2 immagino una migliore sinergia con un finale più recente dello stesso marchio. 

Altri finali alternativi al Pass?

Potrebbe essere soluzione diversa, ma percorribile quella di un sub da aggiungere alle mie casse (Aliante One Z Pininfarina, ambiente 20 mq circa)?

Consiglio contenitori vinili

$
0
0
Salve, ho terminato lo spazio dove collocare i dischi, avrei bisogno di una soluzione temporanea.
Andrebbero bene contenitori trasparenti in plastica con coperchio (esempio: https://s23.postimg.org/c5ch7iuyz/index.jpg), qualcuno ha per caso di dove poterli trovare a Roma?
Ho dato una rapida occhiata al catalogo Ikea, ma ho visto solo dei cubi in tessuto, che eviterei per la polvere.

Marantz SA 14 s1

MD - Sound: qualcuno ha esperienze di acquisto?

$
0
0
Un mio amico ha visto una coppia di diffusori ad un prezzo interessante in vendita on line su questo negozio.

Qualcuno lo conosce?

Grazie.

Nuove Tannoy Arden

ProAc Tablette 50

$
0
0
Chi mi parla un po di questi piccoli diffusori, abbinamenti ad elettroniche, posizionamento, generi musicali prediletti e quant'altro?

Giampietro

exposure mcx

$
0
0
Ci avevo provato un paio di anni fa...ci riprovo

Li ha mai ascoltati nessuno?

Ricordo che HiFi United li aveva in dimostrazione statica alle fiere. Li avrà pur venduti a qualcuno...

Riesumazione LP di 30 anni fa

$
0
0

E' da un pò che mi frulla l'idea di acquistare un giradischi appena capita un'offerta sul nuovo o una buone occasione sull'usato. Volevo porvi due quesiti:

1- Ho circa 150 Lp che sono inutilizzati da circa 30 anni (potenza del cd) ed erano stati trattati con il lencoclean o lencokiller con un thorens 125 ed una shure V15 IV. Lavando i suddetti Lp si toglierà la patina lasciata dal lencoclean e i dischi in questione potrebbero rovinare lo stilo di una nuova testina?

2- Che giradischi consigliate ad un neofita di analogico, ma non di hifi, che abbiano un ottimo rapporto qualità, suono - prezzo e che sia complicato da montare e da mettere a punto? Prezzo da 2.500 a 3.000 € circa.

Grazie.

lector zoe + vm200m oppure unison unico pre+unico dm?

$
0
0
da abbinare a diapason astera, considerato piu' o meno lo stesso prezzo,
ben accetti pareri di chi ha avuto modo di ascoltare, grazie

Caffe' freddo per la moka

$
0
0
Ci sono miscele particolarmente adatte?

roksan kandy k3 o T+A POWER PLANT BALANCED

$
0
0
Salve a tutti,
è la prima volta che scrivo nel forum anche se lo leggo abbastanza in questo periodo.

Sto facendo il mio primo impianto e ho preso delle casse spendor sp3/1r2 (la mia saletta è di18mq)  , adesso sono alla ricerca dell'ampli e mi interessava il roksan kandy k3 che ascoltero in un negozio tra qualche giorno. Ma ho anche visto in un negozio un T+A POWER PLANT BALANCED nuovo, a quasi lo stesso prezzo, e posso andare a sentire come suona ,ma saranno due posti diversi e con diffusori diversi... t+a per me una marca sconosciuta ma leggendo ho la sensazione que questa sia una elettronica di un livello superiore... 

sono alla ricerca di opinioni e consigli, vi ringrazio anticipatamente...

come lettore cd ho un vecchio marantz cd63mk2 che usero per il momento...
saluti


Diffusori spot Radio2

$
0
0
Ho appena visto passare in tv lo spot di Radio2 dove appare brevemente un diffusore di aspetto piuttosto importante. Qualcuno lo ha riconosciuto?
Ciao.
marco

Vorrei cambiare diffusori...cerco velocità calore e precisione

$
0
0
Buongiorno,

da un po' di tempo a questa parte ho in mente di fare un cambio di diffusori nell'impianto principale ( in firma ) ...non che le mie Tannoy Kens mi abbiamo stancato come suono e dolcezza, ma cerco un po di velocità e precisione.

Il mio rivenditore di fiducia ( http://www.dimensionehifibergamo.it/ ) mi sta scaldando il cuore ogni volta che passo a trovarlo con prodotti sempre molto piacevoli... testato di recente German Phisiks , Vivid audio, le nuove Sonus Faber e le B&W 800 ( le ultime due non mi hanno proprio entusiasmato...soprattutto le SF).
Vorrei dei pareri / consigli da voi .

Budget di partenza max 12K Euro + le mie Tannoy Kens + ST200

Grazie
Francesco

MAG LEV giradischi.....Opinionii

$
0
0
Salve a tutti gli appassionati, volevo chiedere a tutti cosa realmente pensano di questo giradischi a sospensione magnetica completa, visto anche i costi ancora contenuti e che comunque monta un braccio Pro-Ject.
Grazie

Come state?

$
0
0
E' un po' che non scrivo ma vi seguo quotidianamente. Il tono delle discussioni si è alzato nel frattempo? Un po', ma non ancora come vorremmo. Qui si parla ( anche di tante altre cose, ma soprattutto) di Audio. E l'Audio è una bella passione, che implica cultura o voglia di apprendere cultura; Certo sono i nostri sensi che ascoltano, ma è poi la nostra educazione "sentimentale" e tecnica che decifra se e come, quando e dove, stiamo ascoltando.
Lo so in molti siete stati abbindolati dalla comoda favoletta del "my fi", ovvero non è buono ciò che oggettivamente ( con tutte le sfumature di gusto possibili) buono, ma ciò che piace a me, ovvero ciò che credo piaccia a me, ovvero ciò che mi hanno detto piacerà a me.
Voglio provare a fare un tentativo duro, ma sostanzioso. Ripartiamo dai fondamentali?
Innanzitutto, rispondete, se credete a una semplice domanda: perché mi appassiona l'alta fedeltà?

Un abbraccio a tutti, belli e brutti ( e come sempre il fatidico "meno uno" ;) )

Audio Research Ref 75, 110, 150

$
0
0
So che la risposta non può che essere appannaggio di pochi ma ci provo lo stesso.

Chi mi può dire se all'aumentare delle potenze dei final valvolari Reference vi è una qualche perdita di raffinatezza o può essere vero il contrario e cioè che ad una maggior riserva di potenza può corrispondere anche una maggior facilità nel porgere il messaggio sonoro nella sua completezza dinamica e armonica, senza perdere le ottime caratteristiche di ricostruzione scenica e musicalità di queste elettroniche?

E avrebbe perciò un senso utilizzare un 110 piuttosto che un 150 invece del "piccolo" 75 con diffusori che già con quest'ultimo avrebbero una riserva di potenza assolutamente sovrabbondante, tipo le Minima in varie declinazioni ed altri mini Sonus Faber?

Grazie

nad c326bee opinioni

$
0
0
Salve, mi sono aggiudicato in asta su ebay.uk questo integrato, e prima della consegna vorrei conoscere i vostri pareri sulla timbrica e se è vero che scalda parecchio, dovrei accoppiarlo a delle canton da scaffale. Ho letto che ha la gamma bassa in evidenza quindi a occhio con le mie casse dovrebbe avere una buona sinergia.

grazie.

braccio da 12" con shell intercambiabile

$
0
0
Ciao a tutti

vorrei comprarmi un buon braccio come da oggetto, nuovo o un ottimo usato da utilizzare con un progetto su base Lenco che sto realizzando.
la spesa diciamo sui 1500 euro massimo

-imperativo da 12" e shell intercambiabile

per ora ho visto che Ortofon la fa da padrona con 3 bracci:

- l' AS-309 a cuscinetti

- il TA210 a cuscinetti con la canna smorzata

- l' RS-309-D unipivot con regolazione dinamica

(curioso che nel mercato europeo sia rimasto solo i TA210 mentre in quello giapponese questo non è presente lasciando in pianta stabile gli altri due più l'RSG309).



Se avete bracci da suggerirmi e consigli da darmi ve ne sono grato!!!

Andrea

Uscita cuffia Mcintosh D100

$
0
0
Non mi sembra di così alta qualità come si legge. Nel mio impianto va meglio quella del 6900. Cuffie Beyedinamic dt880 pro.
Le vostre esperienze ?
Viewing all 7098 articles
Browse latest View live


<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>