Non scrivo up grade sennò arriva qualcuno con proposte e prezzi esotici :D
La mia catena per i non vedenti (chi legge da smartphone ) si conclude con ampli perraux e160i e jbl L90.
Delle casse sono soddisfattissimo e non si toccano , il neozelandese invece dopo un lungo peregrinare mi sta dando la pax audiofila,.accendo l'impianto tutti i giorni e quando posso per lunghe maratone.
Ottimo con le americane a volumi medio alti se proprio voglio trovargli un difetto , pecca un pelo di dettaglio a basso volume.
Da quando mi accompagno col Perraux ho fatto diverse prove che riporto per capirci meglio:
Audion silver con le 300b , delizioso anche con tracce
impegnative dove i 4 ohm delle jbl e il woofer da 12" rendono ostico il lavoro.
Il punto è che anche usato sarebbe fuori budget e poi mi rimarrebbe sempre il tarlo che 8 watt sono troppo pochi.
Pre passivo a trasformatori e finali mono su progetto di Nelson Pass da 6 w , qui fin quando tengono il suono si avvicina all'Audion poi dando del gas , sbragano inevitabilmente.
Aura va 100 mkII , questo integratino mi ha stupito , specie a bassi volumi darebbe quel dettaglio che cerco ma poi alzando il volume iniziano i dolori.
Yba 3 dt , solo finale , lo sto provando questi giorni , purtroppo non ho più un vero pre per cui lo uso collegato al dac matrix.
Piacevole e corretto timbricamente , ma la magia o la scintilla per ora non scocca e poi non ho ancora provato con la sinfonica ad alte spl.
Infine il supernait 2 con ali separato by Teddy pardo.
Questo su tracce come l'overtoure 1812 a volumi da arresto si è difeso alla grande , senza farmi rimpiangere i 160w su 8 ohm del perraux.
Per il resto suonava molto simile all'ampli resident , anzi azzardo che in cieco avrei fatto fatica a riconoscerli.
Ora , in cuor mio so che migliorare quello che ho senza alzare tanto l'asticella è dura , del resto il perraux street price veniva oltre i 3k euro.
Ma ci provo lo stesso , magari qualcuno di voi sene esce fuori con una bazza che costa poco, nell'usato e accontenta la.scimmia , per un bel pò
ma anche solo per un pò ...