Buonasera a tutti. Ho letto qua e la discussioni negli ultimi due giorni ma fatico ad orientarmi data la mia ignoranza e data l'enorme scelta presente sul mercato, sul nuovo e sull'usato.
In breve, ho un piccolo impianto casalingo che mi suona piuttosto bene, ho trovato una buona combinazione ampli/diffusori e sono contento di come la mia sorgente principale (technics sl1210mk2 con m97xe) riproduce i vinili che possiedo attraverso un Denon PMA500 e delle Wharfedale Diamond 9.1. Ora vorrei un lettore CD per poter riprodurre la mia collezione di CD che, colpevolmente, suona per ora solo attraverso il mac.
Mi piace ascoltare musica elettronica ma anche classica cosi come il rock, insomma ho una libreria molto eterogenea e magari mi ascolto la colonna sonora di Caccia a Ottobre Rosso seguita da un EP di Martin Solveig. Non ho un budget ben definito, di certo non voglio spendere 1000 euro per uno Jolida che sarebbe poi mortificato da ampli e casse che, sono conscio, suonano bene ma sono pur sempre di gamma medio/bassa! Cerco un prodotto con un buon rapporto qualità/prezzo, nuovo o usato poco importa purchè sia stato usato bene. Ho visto che già con 200 euro si trovano ottimi usati, ma con 300/350 si trova anche qualche nuovo che, da scheda tecnica, promette risultati di buon livello.
Cerco un vostro consiglio perchè come detto, data l'enorme offerta e dato l'ascolto molto eterogeneo, faccio fatica ad orizzontarmi. Grazie