Quantcast
Channel: Riproduzione Audio Discussions on videohifi.com forum
Viewing all 7098 articles
Browse latest View live

Informazioni su un venditore UK


Milano hi fidelity.....chi viene?

Questione di watt....

$
0
0
Salve a tutti, essendo un appassionato possessore di apparecchi valvolari (mcintosh mc 60 ) da ormai quasi 30 anni leggo ormai da tempo nel forum  "mcintosh" che piu' watt si hanno a disposizione e meglio e' , indipendentemente dai diffusori utilizzati. Io non la penso cosi' ed anzi ritengo che un buon amplificatore valvolare anche se non di elevata potenza puo' pilotare al meglio il 90 % dei diffusori attualmente in commercio e farli suonare stupendamente .Naturalmente dipende dall'efficienza dei diffusori e dall'ambiente d'ascolto ma....tranne in casi limite...secondo me un finale valvolare diciamo dai 30 watt in su puo' dare delle soddisfazioni acustiche che tanti ampli a ss si sognano ( e dai 30 in giu' se le casse sono facili da pilotare)...Io ad esempio utilizzo i miei Mc 60 in unione ad una coppia di Dynaudio Special 25 in un locale molto ampio e, anche se le Dynaudio hanno 88 db di efficienza , i due Mc 60 hanno capacita' e potenza da vendere al punto che raramente supero le ore 12 del mio pre ...pena la chiamata ai carabinieri da parte dei condomini a me vicini... C'e' chi scrive che anche ascoltando ad un watt se lo si ascolta con un apparecchio in grado di erogare dai 400-.500 watt in su si senta molto meglio...Che ne pensate ? Cordiali saluti

Lazzari Discrete dac

$
0
0
Buongiorno a tutti, qualcuno potrebbe aiutarmi a trovare del materiale su questo dac? Mi servirebbero nello specifico i driver usb per Win7/64 ed il Manuale d'uso. Avrei bisogno anche dei driver usb per Mac Osx 10.12 Sierra ma da quanto ho capito non è supportato. Nel caso qualcuno avesse avuto esperienza nell'utilizzo del suddetto dac ma non si ritrovasse più il manuale o i driver vorrei porgli delle domande sul menù di questo apparecchio. Ringrazio sin d'ora chi volesse aiutarmi con qualche informazione. Potete contattarmi via mail a: gstvaudio@gmail.com
Gustavo

Consiglio per pre economico

$
0
0

Salve a tutti. Devo risolvere un piccolo problema. Momentaneamente, per cause di forza maggiore, vivo in un modesto appartamento e ho dovuto rinunciare al mio tradizionale e ricco impianto HI FI … non per questo alla musica. Nel nuovo ambiente sto utilizzando un vecchio Mac G5 (che a volte scollego per far posto all’uscita audio della televisione) collegato ad un finale Crown XLS 202 che pilota una coppia di vecchie Klipsch La Scala (per me irrinunciabili). Purtroppo non riesco a dimenticare i miei amati vinili. Per questo ho pensato di acquistare un pre usato con ingresso phono e con telecomando (così eviterò di alzarmi continuamente per il volume e per gli ingressi), budget massimo 300 euro. La mia ricerca ha portato a queste opzioni:


Adcom GTP 500ii


Arcam Delta 110


Meridian 501


Musical Fidelity Elektra E20


NAD 1600


Rotel RC03


Rotel RC850


Vorrei un vostro consiglio / opinione su quale potrebbe essere il migliore da un punto di vista Q/P. A naso mi orienterei sul Meridian 501 o sul Musical Fidelity Elektra E20 ma qualche pre della lista potrebbe essere migliore (considerando le sensibilità di ingresso / uscita della futura accoppiata). Per favore evitate di chiedermi cosa possiedo a casa, cercate di attenervi alla risposta che sto cercando. 


Sicuro di un vostro aiuto vi ringrazio anticipatamente


Giuseppe

consiglio testina

$
0
0
Salve
ho deciso di ritentare la strada dell'analogico dopo più di vent'anni....
insomma mi son dotato di scheda fono (a valvole, artigianale, di buon livello...)
Ho rispolverato il vecchio Nad 202, funzionante all'epoca in attesa di passare eventualmente ad un gira più performante.
Problema: 2 mesi fa mi consigliarono la bestbuy Audio Tecnica at 95e come testina di prima scelta, dalle ottime performance. Parliamo ovviamente di MM.
Mi chiedevo - sempre temporaneamente prima di passare ad un sistema migliore - se non fosse il caso iniziare con testine "più quotate" sia in casa AT che di altri produttori.
Che mi consigliate?
su, scatenatevi nei suggerimenti e nelle critiche.
Per inciso, vado di valvole in SE (2A3) e larga banda.....

sempre brutto quando uno "del nostro piccolo mondo" chiude....

Come pulire la puntina del fonorivelatore


Lettore CD YBA Special: ne vale la pena oggi?

$
0
0
Il lettore Nad 502 mi ha lasciato, non conviene metterci le mani.

Guardandomi in giro ho trovato un YBA Special, quello con il telaio in legno per capirci, controllato e rimesso a nuovo da un laboratorio specializzato della mia città con tanto di quaderno contente attestazioni grafiche e garanzia per un anno.
Prezzo 200 euro.

Ovviamente si parla di un lettore che ha sulle spalle una quindicina di anni, del quale si è sempre parlato bene.

La domanda è: ne vale la pena? Può reggere il confronto con un lettore di oggi, quale il Nad C 546 (500 euro)?
Insomma, ha solo un valore collezionistico o può riprodurre ancora un buon suono?

Dynaudio Special 40

Vincent Tac 88

$
0
0
Salve amici, chi di voi ha ascoltato questo integrato? Impressioni d'ascolto? Timbrica?
Grazie
Pierluigi

stereoplay n100

$
0
0
buon giorno
chiedo cortesemente, se qualcuno è in possesso di questo numero, una scansione o delle foto ben visibili in pdf.... vorrei leggermi unicamente la prova dei mark levinson ml9 e ml 10

image



grazie a tutti!! :-)

Scusate lo sfogo ma c'è un motivo ???????????

$
0
0
Ciao a tutti,
ma scusate lo sfogo come scritto nel titolo e prima di detto sfogo ho atteso diverso tempo!

Voglio dire questo forum va malissimo: tra rallentamenti, pagine non caricate, tempi biblici di caricamento, rotelle infinite che girano cercando di arrivare e arriva soli il time out dal server, post scritti e poi nel momento in cui carichi appare errore... compreso questo post che è la terza volta che lo scrivo e tutto va in errore. 
boh... scusate, non sono polemico e non voglio esserlo e neppure criticare questo bellissimo forum.
Ma va male, molto male e da parecchio tempo!
Voglio dire, io detesto Facebook e siti del genere, ma ne ammiro la solidità che hanno!!!!

Alimentatore Pro-Ject Power Box MaiA

$
0
0
Ciao a tutti!
Ho aggiunto questo alimentatore esterno al mio lettore CD Pro-Ject CD Box, in luogo del suo "alimentatore" originale (l'ho messo virgolettato perché la parola è forse fin troppo grossa...).
Ho riscontrato fin da subito evidenti miglioramenti, soprattutto riguardo la riproduzione del registro basso, con un controllo ben maggiore (ora sembra molto più "vero") e nell'ampiezza della scena, ora leggermente più larga - non troppo - e precisa.
Aggiungo che ho collegato questo alimentatore ad una multipresa Supra LoRad MkIII con un cavo di alimentazione WireWorld.
Qualcun altro ha avuto esperienze simili?
Un saluto!

Acquisti da Consound

$
0
0
Desideravo sapere se qualcuno del forum ha acquistato da loro e come si è trovato anche con l' eventuale servizio postvendita in caso di problemi. Finora ho solo avuto un colloquio telefonico con il Sig. Consoli e mi è sembrata una persona molto cordiale e disponibile.

Rinnovo Impianto

$
0
0
Ciao sono Enrico Scandella e sono un appassionato di lunga data. Parlando con un amico di questa passione ho deciso di iniziare a cambiare qualche componente del mio attuale impianto un po vecchio. Amplificatore sansui 919 cassa esb 100ld giradischi thorenz td 125 cd philips 104. vorrei iniziare a cambiare l'amplificatore. I soldi a disposizione sono circa 3.000euro e sono incuriosito dalla classeD. Vi chiedo se vabene e quali amplificatori in classeD mi consigliate.

DAC musicale con o senza usb?

$
0
0
Ciao a tutti.

Vorrei acquistare un Dac "musicale", diciamo così, per ascoltare la musica liquida; avrei pensato ai valvolari (budget 1000 Euro, anche usato), come il Tri-Vista Dac 21 (avuto in passato) o il Lector Digitube S-192...


Dovrei acquistarlo con o senza USB?
La connessione Usb è davvero e sempre migliore dello spdif/toslink?


Grazie mille.

valvole per unison unico 150

$
0
0
Chi mi consiglia delle buone valvole per l'Unico 150? Mi hanno consigliato le NOS, ma come vanno? Grazie

CENSIMENTO GIRADISCHI

$
0
0
M'è venuta la curiosità di calcolare, approssimativamente, qual'è la percentuale di possessori di un sistema analogico in un Forum come questo. Se vi va indicate se avete uno o più sistemi, e se lo desiderate quale o quali. Credo sia un'indagine interessante.

Ottime cose

Bebo Moroni

www.lucacoscioni.it

cambiare le bose 901 con le klisch heresy ?

$
0
0
sono molto in dubbio se provare a vendere le bose 901 VI serie che ho, abbinate a un mc c28+2105 e acquistare in cambio le klipsch heresy, considerando che lo spazio che ho a disposizione non mi permette altri diffusori piu' grandi.
cosa mi consigliate?
grazie in anticipo per le vs. risposte, spero numerose.
ermizzo
Viewing all 7098 articles
Browse latest View live


<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>