Premettendo che lo userei più per ascolto puramente stereo che ht o per spiegare per l 80% per ascoltare musica, a prescindere dal prezzo d acquisto.
Quale mi consigliate? Quale tra questi suona bene o comunque se ne parla bene?
Grazie
Salve a tutti,
mi chiamo Tonino e seguo spesso questo forum alla ricerca di nozioni e pareri per tutto quel che concerne il mondo dell'hifi.
Vengo da una coppia di triangle color da pavimento pilotate da un integrato rotel ra05se che oramai da circa un anno non possiedo più. Tutto sommato il risultato dell'accoppiata non mi dispiaceva affatto, anche se a volumi un po' più sostenuti era riscontrabile una fastidiosa asprezza delle alte frequenze e un impastamento generale. La sorgente, un musical fidelity vdac II collegata in digitale ad una logitech squeezebox che pesca musica liquida da un server.
Qualche giorno fa mi hanno regalato una coppia di cerwin vega sl-12 (che sono in attesa di ricevere) e vorrei riuscire a farle suonare decentemente abbinando un integrato stereo sulla fascia dei 1200-1300€ (sovradimensionato?).
A parte qualche parere del tutto soggettivo raccolto in giro ed incentrato per lo più sulle serie precedenti, non ho la minima idea di come le sl-12 suonino realmente. Non ho riferimenti per dire che un integrato rotel, ad esempio, riesca nell'intento di tirare fuori il meglio da questi diffusori, o se invece sarebbe meglio orientarsi verso produttori con integrati dalle caratteristiche timbriche diverse rispetto a quest'ultimo.
E' che mi stuzzicano. E quindi prima di un'eventuale vendita, perché non provare ad ascoltarli, nei limiti dei diffusori stessi e delle elettroniche, ma al meglio delle loro possibilità? La curiosità è tanta!
Dunque mi rivolgo a chi gentilmente sapesse indirizzarmi verso la ricerca/ascolto di un integrato che ben si sposa con i diffusori cerwin vega.
Grazie mille
Tonino