rega rb 250 versioni "speciali"
Giù dalla torre....
Ampli Unico Unison Research - uscita tape out
Buongiorno,
una domanda rivolta principalmente ai possessori/conoscitori di questi ampli. Anch'io ne ho uno (il 100) ma è imballato e in mezzo a scatoloni vari causa ristrutturazione, perciò non riesco a fare questa prova.
Sapete se l'uscita Tape Out è attiva anche ad ampli spento? Io a questa uscita ci collegherei l'ampli cuffia e non vorrei dover accendere l'integratone (che scalda un poco) per dover ascoltare solo le cuffie.
Vi ringrazio
Shell universale per EMT 950
Marantz Pm-11 S3 Opinioni
Bassi per Am Audio Rossini I S2
Qualche possessore delle Rossini potrebbe aiutarmi a capire che amplificazione utilizzare per fare uscire la gamma bassa?
Purtroppo ora,con il finale c270 nad i bassi non escono. Sicuramente l ambiente ci mette del suo, ma non è possibile avere un "buco" del genere nella risposta tra i60 ed i 90 Hz. Ho visto che c'è un utente Daniele nel forum che le possiede ma non so come fare per contattarlo perché sto utilizzando un iPad, qualcuno mi potrebbe cortesemente aiutare??
Grazie
Gabriele
Edit : spostato da posta express
Yba Heritage
Sto allestendo un impianto "minimalista" per il soggiorno di casa, a partire da una coppia di diffusori Ultrasound Rebus, vecchio modello tutto in legno che già possiedo.
Come elettroniche sarei orientato sulla coppia yba heritage a100 (amplificatore integrato ) + lettore cd heritage 100 (dotato di ingressi digitali, a cui collegare un Cocktail audio x10 x Spotify e radio internet), da cablare con cavi di segnale e potenza yba Glass.
Troverei le elettroniche da negozio, ad un ottimo prezzo (circa 1.400€ x la coppia) con garanzia; presumo che siano progettate per lavorare insieme, per cui si dovrebbe ottenere la massima sinergia.
L'alternativa sarebbe sostituire l'amplificatore con un Integré serie alfa monotrasformatore, che troverei ad un prezzo simile a quello dell'Heritage, ma ho qualche perplessità: ha ormai una ventina di anni, e non so come si interfaccia con il lettore cd.
Qualcuno ha avuto la possibilità di confrontare i due amplificatori? Che ne pensate?
Grazie a chi potrà darmi qualche dritta
Un saluto a tutti
Abbinamento diffusori...quali ? ad elettroniche Conrad Jhonson
avrei pensato a ,delle Tannoy Glenair :D che ne pensate ?
avete altre ... altre idee ?
sala d'ascolto poco trattata mt . 5 x 3,50 ascolto lato corto , poi mi adatterò a renderla migliore !!
Grazie
Nuova distribuzione YBA Italia
nuovo annuario di ar
Secondo voi ...suona questo impianto?

Diffusori Graham Audio
Qualche giorno fa ho avuto modo di ascoltare i due modelli di diffusori presenti nel catalogo della Graham Audio ed esattamente le LS5/8 e le LS5/9...
Premettendo che era la prima volta che ascoltavo questa tipologia di diffusori (progetto BBC), devo dire che sono rimasto favorevolmente colpito dal suono ascoltato che mi è piaciuto tantissimo.
Nell'occasione ho ascoltato per la prima volta anche le piccole Harbeth PS3 che, anche se appartengono ad una fascia molto più bassa, mi hanno veramente deluso...sembrava di ascoltare una radiolina.
Qualcuno ha avuto modo di ascoltare le Graham Audio?
consiglio su cambio impiantino
Profili a tromba innovativi
E confesso che.. ho preso una vera sbandata per queste trombe, dai profili geometrici innovativi e inusuali, rispetto ai soliti biradiali, tractrix, iwata ecc ecc
Somo le trombe polacche della auto tech, che ormai fanno capolino su diverse realizzazioni custom di altissimo livello, realizzate in fibre composite, rigidissime e ottimizzate per uso audio, stabilizzate dagli stessi profili geometrici. Quindi leggere e robustissime, aerodinamiche e molto pop, specie se laccate in lucido.
http://www.horns-diy.pl/iwata300wh4.html
Questa è una moderna interpretazione iwata
E questa è la mia preferita:
http://www.horns-diy.pl/ejmlc300.html
Ovviamente non ho nessun idea di come suoni una di queste trombe abbinata ai miei superdriver vitavox s2, e ovviamente mi chiedo come si comporterebbero rispetto alle sontuose biradiali classiche della vitavox stessa, oppure, altra candidata, una multisettoriale in legno...
Spero che sia di stimolo a molti appassionati, e di leggere molte risposte... Il tema è hot e i conini,
sono diventati piuttosto noiosi..
Scelta pre-phono
Chi è passato dalle Turnberry alle Kensington?
Microfonicità valvole.. che fastidio però! Cercasi 5687 di qualità immune da questo disturbo.
The Well Tempered: che testina!
Shanling SCD-1 HI-FI CD player
Le prime Sonus Faber Minima
http://www.subito.it/audio-video/sonus-faber-siracusa-181933124.htm