Buon pomeriggio a tutti, oggi complici la poca voglia di studiare e un temporale incredibile mi sono messo a pensare ad un rinnovamento totale della parte analogica del mio setup e ovviamente vi spiegherò anche il perché. Ora la parte analogica è composta da un Technics SL 1210 Mk5 ed un prephono Godenote PH7 che tutto sommato, fino ad oggi mi ha soddisfatto (in teoria il giradischi avrei già dovuto cambiarlo ma purtroppo è stato pagato e non è mai arrivato, ma questa è un'altra storia, se volete saperne di più basta aprire la discussione aperta da me in OT qualche mese fa). Ora mi trovo ad un bivio perché ho da poco acquistato un amplificatore Bryston per le mie cuffie e questo lavora a "pieno regime" solo quando è collegato in bilanciato, il PH7 ha delle uscite bilanciate ma l'entrata è solo Rca quindi credo si debba cercare un prephono completamente bilanciato da abbinare ad un braccio che mi dia la possibilità di arrivare al prephono in modalità bilanciata. Ora, le soluzioni che mi passano per la testa sono molteplici ma chiedo appunto per questo un consiglio che deve darmi degli spunti per la ricerca dei componenti che farò con molta calma e coscienza. Quindi, almeno per ora, il discorso è puramente ipotetico. Comunque, come dicevo, tra le cose che mi passano per la testa ci sono:
- Cambiare il braccio dell'SL 1210 (ad esempio con un Audiomods, la modifica sarebbe totalmente reversibile) e prenderne uno che mi dia la possibilità di essere connesso in bilanciato.
-Cambiare completamente la sezione analogica, a questo punto il tutto dovrebbe sorgere (con molta calma, dato il prezzo) intorno ad un braccio del quale mi sono innamorato da qualche tempo: il Dynavector DV505, adotta delle soluzioni ingegneristiche che mi incuriosiscono molto.
Molto importante sarà anche la scelta del prephono appunto, di completamente bilanciati non ne conosco molti, il Violectric PPA V600, Audio Research Ph2, l'Aqvox prono 2ci, il B.M.C. phono Mcci ed il C.E.C. PH53 (che dovrebbe essere simile all'Aqvox, ma meno sofisticato). Dopo tutte ciò che ho scritto, e scusate tanto per le troppe parole, considerando anche che ascolto in cuffia per la maggior parte del tempo, cosa mi consigliate? Accetto anche consigli che sconvolgano completamente quelle che sono le mie suggestioni. Grazie mille in anticipo e vi auguro un buon weekend.